Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.

Come registrare un marchio

registrazione marchioSe vogliamo riassumere le fasi per la registrazione di un marchio queste si possono sintetizzare nei seguenti punti:

1) Parole o Grafica?

Il primo passo nella registrazione di un marchio è quello di decidere come registrare il nosto marchio, abbiamo la possibilità di registrare:

- solo parole
- parole e grafica 
- solo la grafica 

Nel primo caso il marchio registrato è tutelato solo per la parola scelta e possiamo associare ad esso qualsiasi tipo di grafica.
Nel secondo caso abbiamo registrato il marchio completo della sua parola e dello stile grafico o simbolo grafico ad esso associato.
Nel terzo caso possiamo scegliere di registrare solo il simbolo grafico. 

Leggi tutto: Come registrare un marchio

La PEC posta elettronica certificata. Cos'è a chi si rivolge

La posta elettronica certificata è un sistema con cui inviare email con valore legale, viene equiparata ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, secondo la norma DPR 11 Febbraio 2005 n.68. Il servizio è molto simile alla posta elettronica tradizionale ma con la certezza di fornire agli utenti un valore legale di invio e di consegna o meno del messaggio. Quindi, la posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.

Leggi tutto: La PEC posta elettronica certificata. Cos'è a chi si rivolge

Che cos'è il Marketing Relazionale

Fino a qualche anno fa, il concetto di  maketing, era legato al "prodotto"; oggi, invece al "cliente". Questo perchè, prima il cliente aveva un ruolo passivo e poteva operare le sue scelte fra quelle disponibili, oggi, invece esiste un rapporto relazionale tra produttore e consumatore fondato sulla cooperazione e la comunicazione reciproca. 

Il marketing relazionale, quindi, si occupa di creare un rapporto di comunicazione tra cliente e azienda. 

Leggi tutto: Che cos'è il Marketing Relazionale

Quali sono le basi della comunicazione Aziendale

egoiste1_1Iniziamo il primo articolo di questo Blog parlando dell'iportanza e del ruolo che ha la comunicazione pubblicitaria all'interno dell'azienda e quali sono i suoi punti fondamentali.

La comunicazione se correttamente gestita diventa il punto cardine dell'intero operare dell'impresa, in questo contesto la marca diventa di vitale importanza all'interno di una struttura d'impresa. La comunicazione diventa allora un mix integrato e sinergico di varie mezzi per comuciare il volore dell'azienda.

Leggi tutto: Quali sono le basi della comunicazione Aziendale

Ultime Produzioni

guarda-tutti-i-video

salescom
gas up test acqua
guarda-tutti-i-video

job videomaker

job promoter

Testimonianze

Giulia
2, 8, 2017
Mi sono trovata veramente bene con voi, il servizio è stato veloce e il lavoro ottimo, inoltre sono stati molto disponibili alle mie continue … read more
facebook youtube google plus