Blog

Nuovi Video in Motion Graphics per il 2016

Nuovi Video in Motion Graphics per il 2016

video motion graphicsLa grafica in movimento o Motion Graphics prende sempre più piede nella comunicazione aziendale. Anche quest'anno siamo contenti di aver realizzato molti video con questo stile, perché i clienti ci chiedono video con grafica in movimento?

Credo, per la semplicità e la forza comunicativa che questo stile possiede. Infatti con la grafica animata si possono esprimere concetti complessi in poco tempo, grazie alla sintesi comunicativa del simbolo grafico, grazie alla giusta combinazione di foto, testi, personaggi cartoons, animati in modo fluido e non confusionario in modo da dare, a chi visualizza il video, un messaggio chiaro e di facile comprensione. Questo è il segreto che contraddistingue i video realizzati da inunminuto.it.

Nella prima fase del lavoro ascoltiamo attentamente le esigenze del cliente. Il colloquio con il cliente avviene tramite telefono, skype o email e la distanza operativa fra noi e il cliente non è mai stata un problema. Tutti i nostri progetti vengono elaborati a distanza e quando è necessario, facciamo un sopralluogo in azienda per realizzare riprese video o per parlare a tu per tu con il cliente. Dopo aver compreso le esigenze del cliente si passa alla fase operativa, sviluppiamo uno storyboard che diventa la base e l'ispirazione per tutto il video. Il cliente durante tutte le fasi di sviluppo del video viene sempre informato. Inoltre siamo sempre disponibili ad ascoltare i suoi suggerimenti e i suoi dubbi, per intervenire tempestivamente con delle correzioni in modo da dare al cliente un prodotto che soddisfi a pieno o nella maggior parte dei casi superi tutte le aspettative.

Poiché riteniamo che le "immagini valgono più di mille parole", riportiamo qui sotto alcuni video realizzati nel 2016 e vi invitiamo a visualizzare il portfolio video completo in questo link. Ricordiamo che inunminuto.it , non è solo creazione e produzione di video, ci occupiamo anche di tutte le fasi comunicative di un'azienda, dalla carta stampata al sito web alla creazione di app o le tecnologie più moderne con la realtà virtuale a 360 gradi.

Riporto qui sotto alcuni video realizzati di recente:

 

Video Motion Graphics chiavette USB

 

Produzione video in motion graphics per amministratori di condominio

 

Video Motion Graphics Consulenzasociale