Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.


Spesso negli spot pubblicitari è necessario inserire delle animazioni in 3D che esaltano le qualità del prodotto in modo da presentare il prodotto con immagini qualitativamente migliori.

Le animazioni 3D in pubblicità

Si sceglie di realizzare un prodotto in 3d per vari motivi, quelli più importanti sono: la possibilità di avere movimenti di macchina assolutamente impensabili con le normali riprese, oppure, per rendere il prodotto illustrativo e con una resa fotografica migliore. Vediamo quali sono i casi dove è necessario realizzare il prodotto in 3d per avere un'immagine più efficace dal punto di vista pubblicitario.

Promozione di Dentifricio o spazzolino: quando ad esempio è  necessario un'animazione a 360° del prodotto o realizzare particolari ingrandimenti animati.
Food: i prodotti alimentari sono quelli più complessi da realizzare in animazione 3d, perché bisogna stare molto attenti al loro aspetto fotografico e rispettando l'appetising del prodotto ( letteralmente la sua capacità di essere appetitoso).
Oggetti meccanici: la loro realizzazione in 3d si giustifica spesso per spiegare visivamente il loro funzionamento interno.
Automobili: la pubblicità della maggior parte delle automobili che vediamo in tv non sono vere, ma quello che si vede non è altro che un modello realizzato al computer. Uno dei motivi fondamentali di questa scelta è perché il 3d permette dei movimenti più liberi e dinamici rispetto alle riprese tradizionali.

 

La nostra esperienza

Di recente abbiamo avuto la necessità di promuovere un Dentifricio Sbiancante. Dopo vari tentativi fotografici abbiamo scelto di realizzare il prodotto in 3d. Per darvi un'idea delle fasi del lavoro inserisco qui uno scatto fotografico fatto al prodotto.

Perlitin-foto


Ecco come si presenta invece l'immagine ad un primo renderig 3D:

Perlitin-3d

Come potete constatare anche voi il prodotto realizzato in 3D ha una capacità comunicativa superiore rispetto allo scatto fotografico.

Inoltre è possibile realizzare movimenti di camera e dettagli sul prodotto che con le riprese tradizionali diventano impossibili, come potete vedere nel video finale:

 perltin-video

 

Video 3d per Simulazioni Mediche

L'altro ambito in cui la produzione video con contenuti 3D è sicuramente utile e indispensabile, riguarda le simulazioni in ambito medico. L'uso delle animazioni 3D permette di spiegare in modo chiaro come funziona ad esempio un intervento chirurgico, oppure il meccanismo di allineamento dentale attreverso un brevetto specifico, come nel video che abbiamo realizzato per il "sistema Clever Orthodontics", dove viene spiegato come il nuovo sistema Clever sia più veloce ed efficace rispetto al metodo tradizionale. Attraverso la video animazione 3D abbiamo potuto illustrare in modo chiaro come funziona il meccanismo.

 medicina-video


Sempre in ambito medico e nello specifico in odontoiatria abbiamo realizzato un video dove viene spiegato come funziona un nuovo sistema di implantologia brevettato dalla F.C.M. Rimart. Nel video si illustra tutto il processo chirurgico che parte dalla operazione preliminare di calco e misurazione sul cliente fino alle varie fasi dell'operazione chirurgica dove viene installato l'impianto e la protesi dentaria.

odontoiatria-video chirurgia-dentale-video

 richiedi-un-preventivo-gratuito