Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.

Il servizio di Stampa si può riassumere nei seguenti punti:
Il nostro servizio si occupa di tutte le fasi della comunicazione dalla progettazione grafica del depliant, catalogo o volantino e anche la fase finale quella dedicata al prodotto finito stampato. Possiamo realizzare per voi qualsiasi tipo di formato cartaceo. Di piccole o grandi dimensioni.

Opzione Invio file senza stampa:
Si può scegliere di non fare stampare il file da noi. In questo caso vi invieremo il file pronto e ottimizzato per la stampa. Potete far stampare il vostro lavoro in qualsiasi tipografia di fiducia o da soli con la vostra stampante.
Il file viene inviato solitamente nei formati PDF e TIF ad alta risoluzione in quadricromia o nel formato che il cliente ci richiede.

Invio del materiale da parte del cliente:
Le immagini il logo aziendale e i testi devono essere forniti dal cliente in formato digitale con una risoluzione adatta alla stampa. Il materiale deve essere spedito tramite email o pubblicato in un apposito spazio web indicato da noi.

Progettazione Grafica

Il primo passo nella realizzazione di una comunicazione efficace parte dalla progettazione grafica. Quest'ultima, racchiude tutti gli aspetti della comunicazione aziendale. Con progettazione Grafica si intende lo studio di ideazione, progettazione e realizzazione di un prodotto cartaceo, video o interattivo che trasmetta correttamente lo spessore e la professionalità di un'azienda. Il prodotto illustrato deve avere il giusto spessore con un'immagine fotografica adeguata ad esaltare le sue qualità, che sia un prodotto di food o tecnologico.

InUnMinuto offre la propria esperienza nella realizzazioe grafica di Brochure, pieghevoli, cataloghi prodotto, campagne pubblicitarie per esterna. Oltre al servizio grafico offriamo anche un serivzio di stampa, questo per dare un prodotto finito di cui possiamo certificare e garantire tutte le fasi sia di progettazione che di realizzazione attraverso una stampa professionale e di qualità.

Realizzazione Pieghevoli, Depliants, Brochure

I pieghevoli, Depliants e Brochure sono una delle forme di pubblicità più diffuse. I Pieghevoli realizzati in varie grandezze e piegati in modo da avere 4, 6 o 8 facciate permetteno di inserire molti contenuti in uno spazio ridotto. Inoltre grazie al loro basso costo si possono stampare  quantità elevate, utili a scopo informativo e promozionale in fiere, o all'interno del punto vendita.

Nel nostro sito è possibile scegliere il modello grafico per il vostro pieghevole in tutta comodità e in base ai vostri gusti. Scelto il template grafico, verrà modificato con i testi, le immagini e il logo della vostra azienda. Nella sezione grafica e stampa del sito potete scegliere la quantià da stampare e il tipo di carta.

La stampa che vi forniamo è di tipo offset, questa offre il miglior risultato dal punto di vista qualitativo.

Il nostro Studio Grafico è in grado di fornirvi la giusta consulenza per la realizzazione dei vostri pieghevoli, brochure o depliants.
Il progetto realizzato verrà mandato in stampa dopo che il cliente ha approvato il progetto. Il cliente può scegliere anche di acquistare solo il progetto grafico senza stampa, in modo da stampare in totale autonomia il lavoro grafico.

Pieghevoli
Il pieghevole solitamente è un foglio A4 di dimensione 21x29,7 piegato in modo da formare 4, 6 o 8 facciate. 

Depliants
Il depliants è il pieghevole chiamato con il suo termine francese.

Brochure
Spesso la Brochure viene scambiata con il Pieghevole, il termine Brochure è anche'esso francese ed indica una pubblicazione composta da alcune pagine e spesso rilegata con punti mettalici.

Tipi di Carta

La scelta della carta è importantissima nella resa finale del prodotto stampato, è importante conoscere quali sono le sue principali caratteristiche.

La carta patinata è rivestita da una patina che ne migliora la superficie, in questo modo si chiudono i pori migliorando la resa cromatica di immagini e testo. Le patinate si dividono in lucide, opache e semiopache. La carta opaca è preferibile perché meno riflettente e più leggibile.

Sono i processi che si applicano dopo che il prodotto viene stampato. Si classificano in:

Finitura Opaca: applicazione di una patina senza l'effetto lucido.

Finitura Semi-opaca: una via di mezzo fra la finitura opaca e quella lucida.

Plastificazione: viene applicato un film plastico che ne garantisce la stabilità nel tempo.

Symbol Freelife Ivor: Una carta ecologica dalla superficie vellutata, dall'effetto patinato molto particolare, che sa scaldare immagini e colori con la sua delicata tonalità avorio.

Splendogel: Carta e cartoncini non patinati con superficie lisciata e vellutata.

Carte Acquarello Stucco: Carta dall'elegante effetto visivo e tattile, texture a linee sottili, è caratterizzata dall'effetto vivace e luminoso del trattamento a stucco.

Tintoretto Gesso: Carte e cartoncini naturali di pura cellulosa ecologica EFC, marcati a feltro. Lo speciale trattamento stucco presente su entrambi i lati consente una stampa particolarmente nitida e brillante.

Carta Woodstock Betulla: La carta Woodstock Betulla è una carta naturale riciclata lisciata, molto utilizzata per la stampa di presentazioni di pregio, carte intestate, biglietti da visita ed inviti eleganti.

Constellation Snow bigoffrata:
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC, di pura cellulosa E.C.F. . Goffrati (a rilievo) fuori macchina, particolarmente tenaci.


 richiedi-un-preventivo-gratuito

 

Novità

VIDEO TEMPLATE

VIDEO 360 GRADI

espositore olografico 3d

carta-da-parati

produzione-video-hotel-agriturismo

Ultime Produzioni

guarda-tutti-i-video

salescom
gas up test acqua
guarda-tutti-i-video

Testimonianze

Giulia
2, 8, 2017
Mi sono trovata veramente bene con voi, il servizio è stato veloce e il lavoro ottimo, inoltre sono stati molto disponibili alle mie continue … read more
facebook youtube google plus