Animazioni 3D per l'industria | Brevetti e Simulazioni Meccaniche

Animazione 3D per la produzione industriale con rappresentazione fotorealistica di prototipi ancora da realizzare o brevettare

Nel campo Industriale spesso si presenta l'esigenza di rappresentare in modo realistico il funzionamento di un prototipo o di un brevetto non ancora esistente o in fase di studio. La creazione di animazioni 3D per l'industria sono un valido supporto per le aziende che vogliono presentare al meglio un prodotto ancora prima di essere realizzato. Le Animazioni 3D per l'industria con renderign fotorealistici del prodotto, sono un valido supporto del quale le aziende moderne e innovative, possano avvalersi per la realizzazione dei loro processi ideativi e creativi.

Grazie alla nostra esperienza nel campo della realizzazione di Animzioni 3D per l'industria, possiamo offrire un valido servizio di modellazione 3D dei prodotti o macchinari industriali, con una resa fotorealistica sia dei materiali che delle animazioni, in modo da realizzare un video animato che si avvicini alla realtà finale del prodotto finito. Uno dei VANTAGGI di un video di animazione 3D infatti è quello di  presentare il modello realizzato in una visione realistica, come se si potesse afferrare con la mano e completo di tutte le sue parti e dettagli, ancora prima che il prodotto venga realmente costruito. Questo permette alle industrie di far conoscere il prodotto ad un possibile finanziatore o promuoverlo durante una fiera, in modo da capire e anche testare il mercato di riferimento, ancor prima che il prodotto venga prodotto in serie.

La produzione di un video animato in 3D è quindi la scelta migliore per le aziende che vogliono rappresentare il loro prodotti industriali in modo prefessionale, con le animazioni 3D è possibile spiegare nei dettagli il funzionamento di un elettrodomestico, un prodotto da brevettare, un processo industriale, il funzionamento e i vantaggi di un prodotto innovativo, oppure la creazione di una guida, su come utilizzare prodotti già realizzati o in commercio.

Animazioni 3D per l'industria meccanica

Le animazioni 3D per l'industria meccanica, permettono di far capire nel dettaglio, il funzionamento e la simulazione di parti meccaniche e grazie anche all'uso di didascalie testuali, rendono più semplice per il cliente finale capire il meccanismo e il funzionamento del prodotto. Viene realizzata un vera e propria guida dei procedimenti meccaninci complessi, che diventa difficile o impossibile spiegare in altro modo.

Animazioni 3D per l'industria medica

Le Animazioni 3D per l'industria medica, aiutano parecchio il medico quando bisogna realizzare guide dettagliate su come eseguire un'operazione chirugica con determinati strumenti operatori, oppure si possono realizzare video guide sull'esecuzione di un intervento di chirurgia ad esempio vascolare o cardiaco.

Animazioni 3D per la creazione di Brevetti

Noi di UnMinuto possiamo creare immagini fotorealistiche e animazioni complesse partendo da un progetto in costruzione o ancora da brevettare. In questo modo, potete presentare in modo professionale sia ai possibili acquirenti o durante una fiera o in una presetazione ufficiale, il prodotto ancora da realizare in tutte le sue potenzialità, elencandone le varie caratteristiche e presentandolo in modo realistico, graze all'utilizzo di speciali software che permettono di avere una resa fotorealistica dell'oggetto rappresentato. Ilcliente finale avrà una percezione del prodotto come se fosse già prodotto anche nonostante sia ancora solo un prototipo progettuale.

Insustria 4.0 e animazioni 3D

L'utilizzo di animazioni 3D nel settore industriale viene avvalorato sicuramente da quella che è la nuova industria 4.0 secondo cui, grazie alle tecnologie digitali, le imprese e le industrie aumenteranno la propria competitività ed efficienza tramite l'interconnessione e la cooperazione di più risorse, (comunicazione e informazioni), sia all'inerno che all'esterno della fabbrica. La produzione di contenuti multimediali digitali pemette di aumentare la capacità di interconnesione fra le varie risorse, grazie all'utilizzo di guide multimediali 3D che avvicinano le nostre attività produttive verso questa nuova avanguardia tecnologica. Per chi volesse approfondire questo argomento vi rimando ad un articolo interessante che tratta meglio questo argomento.
Link Cosa si intende per Industria 4.0.

 

Animazioni 3D per lindustria

 


richiedi-un-preventivo-gratuito