Produzione Video - Le Fasi

Le fasi per una corretta produzione video.


Fasi di progettazione e realizzazione di una produzione Video Aziendale in 3d o Istituzionale.

 

1) Individuare il budget.

Il primo passo nella realizzazione di una produzione video è quella di stabilire un budget di partenza. I nostri servizi si adattano ad ogni tipo di esigenza economica, si può partire da un costo ridotto utilizzando il nostri template grafici o si può richiedere un servizio personalizzato aumentando il costo del lavoro che si andrà a realizare.

 

2) Realizzare un progetto di massima.

Una corretta produzione video implica la creazione di uno Storyboard, per pianificare la realizzazione degli avvenimenti. Per budget limitati è possibile scegliere un modello video già pronto abbattendo notevolemente questo primo step della produzione.

 

3) Sala di Posa e riprese Video.

L'allestimento scenografico e le luci sono fondamentali per la realizzazione di una corretta e accativante ripresa video, perchè sono in grado di dare la giusta importanza all'oggetto o alla persona/attore ripresi.

 

4) Il montaggio Video.

La fase del montaggio video è sicuramente uno dei momenti più creativi dove prende vita il risultato dell'idea abbozzata in una prima fase nello storyboard. Qui si inserisco le musiche, gli effetti speciali, i tagli per rendere il video finale coinvolgente e in grado di veicolare allo spettatore un corretto messaggio pubblicitario del prodotto o dell'azienda.

 

5) Gli effetti speciali

Ogni video che si rispetti ha la necessità di rendere le immagini del girato uniche e visivamente attaenti, per questo è necessario aggiungere prima o dopo il montaggio una sapiente mescolanza di effetti speiciali nelle transizioni e nelle titolazioni. Un passaggio importante è riservato al correzione del colore in modo da rendere le immagini del girato il più possibile vicine alla profondità colore delle pellicole cinematografiche.

 

6) La Musica

La colonna sonora arricchisce e incornicia ogni video dando o aumentanto la suggestione di emozioni narrata dal video. Ci avvaliamo di colonne sonore altamente professionali, realizzate da compositori che operano da decenni nel settore musicale.

 

7) L'approvazione del cliente

Ultimo ma non meno importante è il consenso da parte del cliente.

 

Tutto questo è solo la premessa per la realizzazione di una produzione video professionale che soddisfi a pieno le esigenze dell'azienda che ha commissionato il lavoro.


richiedi-un-preventivo-gratuito

Garanzia di rimborso

visita portfolio lavori

Hai cambiato idea? Nessun problema il tuo pagamento è completamente rimborsabile e puoi richiederlo fino alla prima fase della verifica visiva. 
Scopri come funziona

Portfolio Video

visita portfolio lavori

Testimonianze

Fabio
www.vetsrl.com
22, 8, 2019
un capolavoro di professionalità. Arte allo stato puro. Una sapiente armonia tra contenuti e musica, con inserimenti audio e riprese , senza … read more

glossario-termini-tecnici-produzione-video

facebook youtube google plus

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.