Blog

Animazione Cartoon 2D con Personaggi Animati, il Centopiedi e la lumaca

Animazione Cartoon 2D con Personaggi Animati, il Centopiedi e la lumaca

 

In questo cortometraggio, ci immergiamo in un mondo incantato dove i protagonisti, un centopiedi e una lumaca, intraprendono un dialogo vivace e pieno di humor. L'opera è stata realizzata interamente in animazione 2D cartoon, con una cura particolare nei dettagli per catturare l'essenza dei personaggi e dell'ambientazione siciliana.

Il cortometraggio è stato creato con l'uso di tecniche avanzate di animazione 2D, che hanno permesso di dare vita ai personaggi e all'ambientazione in modo fluido e coinvolgente. Ogni dettaglio, dalla gestualità dei personaggi alla resa dell'ambiente naturale, è stato curato con attenzione per trasmettere al pubblico l'atmosfera unica con dialoghi in dialetto Siciliano

Con questa animazione, l'obiettivo principale è stato quello di creare un'opera che non solo intrattenga il pubblico con la sua trama avvincente e il suo humor irresistibile, ma che allo stesso tempo celebri la ricchezza culturale e linguistica della Sicilia attraverso l'uso del dialetto siciliano.

  • Da un’idea di Salvatore Crapanzano
  • Voce Narrante: Giacomo Catania
  • La Lumaca: Salvatore Crapanzano
  • Il Centopiedi: Rosanna Poma
  • Animazione e Illustrazioni: Vittorio Franco (inunminuto.it)

 


Se desideri creare un video in animazione digitale dove le tue illustrazioni, disegni o opere d'arte prendono vita, contattaci per ottenere un preventivo personalizzato.