Video Documentario Aziendale prodotti tipici

Il documentario aziendale è uno strumento con cui oltre a raccontare la storia e le qualità dei servizi, può far conoscere in modo più approfondito, anche il valore storico e ambientale in cui un prodotto nasce e si sviluppa. In questo video abbiamo raccontato non solo la storia del prodotto ma anche il contesto socio culturale in cui è stato ideato e sviluppato il prodotto. L’azienda produce prodotti tipici Siciliani: conserve, marmellate, paté, creme, pesto ecc. tutto rigorosamente biologico.

Abbiamo creato un video che parte dal contesto geografico, facendo vedere dove sono situate le coltivazioni, ai piedi del vulcano Etna, che con le sue frequenti eruzioni, ha donato e continua a donare al terreno ceneri ricche di minerali preziosi beneficiando le coltivazioni circostanti. Questo è l’ambiente ideale per coltivare il Biologico.

Si passa poi alle origini storiche: cioè, quando nasce il prodotto. “I nostri antenati, non potevano immaginare di essere stati così fortunati a nascere sulle pendici dell’Etna in prossimità̀ del Simeto, una delle zone più ricche di acqua potabile dell’intera Sicilia. Lo capirono subito anche gli altri popoli limitrofi e non, che sbarcati sulle nostre coste, portarono tanta diversità̀ e qualità̀, come i Greci, i Romani, Gli Arabi, i Normanni, i Francesi e gli Spagnoli. Non dimentichiamo i Portoghesi, che importarono dalla Cina alcuni agrumi che hanno trovato nelle pendici dell’Etna, il clima perfetto che consente ai frutti di sintetizzare sostanze antiossidanti come le antocianine che hanno reso unico il tarocco rosso di Sicilia.”

Il video è un miscuglio di documentario e video aziendale, in questo modo si parla del prodotto calandolo nel contesto storico e tradizionale del territorio. Le riprese video, accompagnano l’interessante narrazione che la voce narrante ci racconta, realizzando una efficace simbiosi tra i colori della Sicilia e la passione che da sempre contraddistingue i Siciliani, nella produzione di prodotti unici e inimitabili.


richiedi-un-preventivo-gratuito