Blog

Il 3D E IL SUO RAPPORTO CON LA MEDICINA

Il 3D E IL SUO RAPPORTO CON LA MEDICINA

VIDEO ANIMAZIONI IN 3D E IL LORO RAPPORTO CON LA MEDICINA.

Possiamo constatare che negli ultimi anni in Italia, si sta verificando una costante crescita nel campo della medicina personalizzata e di precisione. Questo implica quindi che nuove tecnologie rivoluzionarie e nuovi strumenti, avvicinano sempre più i medici ai pazienti e favorisce anche, una maggiore collaborazione all’interno di una equipe o più equipe differenti. A contribuire allo sviluppo di nuove opportunità di cura e di dialogo fra medico e paziente, ci pensano anche i Video di Animazione in 3D.
Quindi in punta di piedi e con orgoglio e soddisfazione, posso sostenere che anche il noi di UnMinuto, facciamo parte di questa cerchia di progressi, perché i servizi che noi offriamo, cioè Video di Animazione in 3D, contribuiscono a facilitare una miglior comprensione dei casi complessi e forniscono nuovi strumenti in grado di garantire standard di cura superiori.

La funzione dei Video di Animazione in 3D quindi è fondamentale perché contribuisce a fornire importanti contributi al settore sanitario di diversi ambiti, ne cito solo alcuni di un lungo elenco: odontoiatria, oncologia, chirurgia, fisioterapia… è in questi settori che le animazioni in 3D danno il massimo della loro efficienza e produttività e di conseguenza un maggior servizio e una maggior personalizzazione della cura, rispetto ai video con riprese reali o ai sistemi tradizionali.

La nostra esperienza in questo campo, ci ha fatto riflettere su un dato di fatto rilevante per il futuro: l’importanza del legame fra la tecnologia dei software cioè i Video di Animazione in 3D, e la MEDICINA; legame inteso come un importante passo, per arrivare a dare risposte se non traguardi, in grado di rivoluzionare e perfezionare concretamente il benessere umano. Un ulteriore vantaggio che offre un Video di Animazione in 3D è il miglioramento della didattica medica. Un video di tal genere, si mostra più idoneo a sottolineare e mettere in primo piano tutti i dettagli e le caratteristiche della parte da trattare, che sia organica o di tessuto osseo, purché è in grado di fornire il miglior servizio possibile all’utente.

Posso ancora approfondire quest’articolo analizzando altri benefici che si ottengono con i Video di Animazione in 3D, al fine di una migliore comunicazione tra chirurgo e paziente:
- una maggiore visualizzazione e percezione della patologia del paziente;
- la possibilità da parte del chirurgo di valutare in anticipo più soluzioni, e trovare quella più idonea per un intervento ottimale;
- diminuzione del tempo relativo ad un intervento chirurgico, perché grazie al video è molto più chiara la situazione patologica del paziente.


richiedi-un-preventivo-gratuito