Creazione video animati, come nasce un buon lavoro di Produzione Video

creazione video animati

Creazione video animati, i passaggi che conducano alla realizzazione di un buon Lavoro di Produzione Video

La nostra agenzia è specializzata nella creazione di video con animazioni grafiche o Motion Graphics, video in Animazione 3D e 2D in ambito medico e industriale e creazione di video promozionali o spot pubblicitari. Abbiamo realizzato moltissimi video per aziende Italiane ed Estere ed abbiamo tantissime aziende e anche startup, che si affidano a noi per la promozione della loro attività. Questo perchè,  hanno appurato, grazie alla nostra esperienza, la potenzialità che i video animati hanno, per promuovere prodotti e servizi.  Se vuoi  promuovere i tuoi sogni, le tue idee o i tuoi progetti, in questo Articolo ti svelo quali sono i trucchi e qual'è la procedura che noi eseguiamo per una buona riuscita di un video Animato.

Video in Grafica Animata Production Music

Cliente: Intervox
Servizio: Produzione Musicale
Sito Web: www.intervox.it


Il video rappresenta attraverso scene quotidiane: in ufficio, a lavoro o a casa, che cos'è la Production Music e la funzionalità che ha nella nostra vita e nei gesti e nelle azioni che compiamo ogni giorno. Le varie animazioi sono realizzate in grafica animata con la presenza di personaggi cartoon. Nella prima slide si vede una segretaria al telefono mentre ascolta un motivo musicale con una scritta che esemplifica la scena: "La production Music è l'ottimismo mentre aspetti una bella notizia". Nella seconda scena si vede un uomo che cucina mentre segue le ricette da un tablet, in questo caso "la production Music" rappresenta l'allegria durante gli esperimenti culinari, ma la "production Music" può essere intesa anche come l'adrenalina mentre si gioca ad un video game o mentre si lavora o si studia. Tutte azioni che svolgiamo quotidianamente dove facciamo uso di produzioni musicali di artisti e autori. Un modo Simpatico che ci ricorda quando ascoltiamo musica senza prestare tanta attenzione nella nostra vita quotidiana.

 

 


richiedi-un-preventivo-gratuito

Marketing digitale come orientarsi nei prossimi anni

Marketing digitale

Utilizzo del Marketing digitale attraverso l'uso di contenuti video, possibili scenari e prospettive future.

Il nuovo anno è appena iniziato...anche oggi ci chiediamo, quale sarà il migliore canale dove pubblicare le proprie campagne di marketing? In questo articolo analizziamo la situazione attuale ed i possibili scenari con eventuali sviluppi futuri.

Secondo alcune statistiche di report ufficiali, è appurato che il 69% degli utenti preferisce guardare video brevi, e tutte le statistiche affermano che i video hanno un impatto positivo sul ritorno di investimento destinato a questo settore. Questa tendenza viene avvalorata dal fatto che sempre più utenti trascorrono più tempo guardando video rispetto ad altri mezzi. Per questo pensiamo che il video deve essere la base per una corretta strategia di marketing.

Proiezione Video Didattico nelle scuole con tecnica Painting in Motion sulla Divina Commedia di Dante

In questi giorni viene proiettato nelle suole della Puglia, il video didattico che abbiamo realizzato, con la tecnica del Painting in Motion. I protagonisti del video sono alcuni versetti estrapolati della Divina Commedia di Dante, in connubio con illustrazioni animate. Il video sta suscitando enorme interesse tra il corpo docente e gli alunni, per il suo contenuto educativo e la capacità di intrattenere il pubblico.

Vi presentiamo alcune immagini riprese durante la proiezione del video:

spettacolo divina commedia 01

Proiettore olografico universale a LED portatile, per display Hologram 3D

proiettore olografico a LEDNasce un nuovo prodotto per la creazione di contenuti 3D Olografici, si tratta di una barra LED rotante, che genera delle immagini olografiche che fluttuano nell’aria. Il prodotto è già diffuso all’estero e gradualmente si sta diffondendo anche in Italia. L’effetto ottico viene generato dalla scomparsa dell’elica che gira e la presenza luminosa dell’immagine prodotta dai LED. In questo modo sembra che l’immagine si genera dal nulla e fluttua nell’aria, come accade in un vero e proprio ologramma.
In questo articolo diamo una recensione completa su quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad altri sistemi e dove è possibile acquistarlo.

Come Creare un logo animato con template

logo animato video animazione Passaggi per la realizzazione di un video animato con un template.

Se sei arrivato in questa pagina hai la necessità di realizzare un video animato con il tuo logo da inserire nei tuoi video. Ti indicherò tutti i passaggi che devi conoscere per realizzare il tuo video logo animato.

Prima però preferisco fare una premessa, realizzare un video animato utilizzando dei template acquistati, anche se può sembrare facile e immediato, in realità non è così semplice e bisogna avere delle conoscenze del software di base e dei principali software utilizzati. Inoltre molti template video, richiedono molte ore di calcolo per essere renderizzati, quindi se possiedi un computer portatile non troppo potente avrai molte difficoltà a realizzarli.

Ma quali sono le competenze e i software per realizzare un logo animato con un template?

Animazioni grafiche, quanto costa realizzarle, quando e perché usarle?

animazioni grafiche testata

Cosa sono le animazioni grafiche?

Quando un video realizzato per scopi promozionali o di intrattenimento, ha come elemento predominante la grafica, si dice che il video è stato realizzato con animazioni grafiche. Quindi si affida il lancio di un prodotto o di un servizio non più alle riprese video di persone, oggetti o ambienti, ma vengono illustrate storie, viene descritto un servizio o un prodotto attraverso l’uso della sola grafica animata. Inoltre per rendere il video più ricco o completo, alla grafica animata possono essere aggiunti anche riprese video, animazioni 3d o foto del prodotto.

Quando utilizzare le animazioni grafiche?

Showreel Video in Motion Graphics, Animazioni Grafiche, Grafica Animata

Online il nuovo Showreel con la raccolta dei nostri lavori dedicato alla Grafica Animata, abbiamo selezionato gli ultimi lavori che riguardano le animazioni grafiche.

Nello Showreel abbiamo suddiviso i video nelle seguenti categorie:

  • Video in Motion Graphics
  • Video in Motion Graphics con Animazione di personaggi 2D
  • Video in Motion Graphics con l’inserimento di video realizzati in 3D
  • Video in Grafica animata e Riprese Video.

In questo modo diamo una dimostrazione visiva di come le animazioni grafiche possono essere integrati con altri supporti.

Possiamo realizzare un video in Grafica Animata integrandolo con l’inserimento di Personaggi 2D animati che diventano mascotte del video, vengono utilizzati per impersonare fatti o scene legati alla storia del video.

I video in grafica animata possono essere utilizzati come supporto delle scene realizzate in Animazione 3D, con testi, o per dare un supporto grafico e illustrativo ai prodotti e alle scene realizzate in 3D.

L’altro aspetto della Grafica in Movimento si concretizza nell’accostamento di riprese Video e Grafica Animata. Le riprese di un prodotto, di persone o di paesaggi, vengono arricchite con l’utilizzo di elementi grafici che aiutano la lettura del video, con illustrazioni animate, testi didascalici, elementi utilizzati per dare uno stile grafico al video.


richiedi-un-preventivo-gratuito

Articolo su Living del Gruppo Corriere della Sera

living corriere della seraIl sito Living del Gruppo Corriere della Sera, ci ha dedicato uno spazio che parla del nostro sito cartadaparatimoderna.com. Nell'articolo vengono descritte alcune caratteristiche che offriamo, puntando l'attenzione sull'affresco digitale, perché grazie al suo utilizzo, si fa rivivere l'antico splendore dei palazzi affrescati dai grandi maestri del passato. L'iniziativa da parte di una grande realtà editoriale come il Corriere della Sera e l'interesse rivolto al nostro lavoro, è stato per noi un motivo di orgoglio e soddisfazione. Questa iniziativa ci fa capire come lo sviluppo di idee originali, a suo tempo, trovano terreno fertile nella nascita di ulteriori nuove idee, attirando sempre più l'interesse e la curiosità dei lettori.
Visita la pagina: http://living.corriere.it/arredamento/decorazione/gallery/carta-parati-arte-contemporanea/?type=small&i=7

Perché promuovere la propria attività con un video in grafica animata è una strategia vincente?

grafica animata strategieQuello che oggi chiamiamo video con grafica animata o utilizzando la denominazione inglese, sicuramente più appropriata, video in motion graphics, qualche tempo fa veniva riconosciuta come infografica. La differenza consiste nel fatto che l'infografica è statica, composta da un'immagine con vari elementi grafici, mentre il video prende gli stessi concetti dell'infografica ma li anima realizzando quindi un vero e proprio video animato. L'infografia era sicuramente un modo nuovo e visivo di divulgare contenuti, con la motion graphics invece assistiamo ad un salto di qualità, per spiegare concetti complessi, le caratteristiche di un prodotto ecc. Il video in motion graphichs diventa così un vero e proprio strumento di marketing innovativo e più efficace rispetto ai semplici contenuti testuali.

I vantaggi del video

Le infografiche hanno il loro punto di forza nella capacità di sintetizzare in immagini accattivanti, contenuti noiosi o che richiedono molto tempo per essere compresi. Così come alcune idee sono più facili da imparare in formato grafico, con il video questo processo diventa ancora più gradevole e coinvolgente. Spiegazioni complesse possono diventare notevolmente semplificate quando si può mostrare, piuttosto che scrivere.
Inoltre i contenuti video raccolgono un sacco di vantaggi nel mondo online. Secondo degli studi, gli utenti web trascorrono molto più tempo guardando video, dunque i contenuti video hanno molte più possibilità di essere visti rispetto ai contenuti testuali. Cosa ancora più incredibile e importante da sapere per chi ha la propria attività sul web, ci sono il 170% di probabilità in più che  gli acquirenti acquistino un prodotto online se lo hanno conosciuto attraverso un video.

Show Reel 2016

SHOWREELAbbiamo realizzato il nostro Showreel che permette di raccogliere in un unico video la nostra produzione, realizzata nel corso degli anni.

In questo Showreel, abbiamo riassunto in due minuti il nostro portfolio video mettendo insieme gli spezzoni dei filmati più significati realizzati per i nostri clienti.

Nella scelta dei video inseriti abbiamo dato maggior risalto alle seguenti aree di interesse:

Produzione Video per la promozione di selezionatrici ponderali

nemesis selezionatrici ponderaliIl video inizia con una sintesi storica di tutte le tappe raggiunte dall'Azienda e prosegue con la descrizione in sintesi, della qualità dei prodotti che l'azienda realizza, selezionatrici ponderali, etichettatrici peso-prezzo e rivelatori di metalli, puntando particolare attenzione alle eccellenze che l'azienda offre. Abbiamo realizzato il video in motion graphics affidandoci pochissimo alle immagini fotografiche. Il video ha uno stile soft elegante e gradevole e abbiamo utilizzato transizioni lente con una melodia dolce che accompagna le slides.

Abbiamo spiegato la flessibilità del prodotto che è in grado di adattarsi ad ogni linea di produzione modificando il volume e adattandosi ad ogni tipo di spazio o esigenza produttiva. La grafica in movimento ci ha permesso di comunicare in modo istantaneo le funzioni più importanti del macchinario per esempio la possibilità di calibrazione automatica senza la necessità di calibrazioni manuali.

Pubblicità video su facebook, quali caratteristiche deve avere?

video marketingIn questo articolo vi spiego quali sono le potenzialità che può avere la realizzazione di una campagna facebook focalizzando l'attenzione sui contenuti video, sperando che possa aiutarvi a chiarire alcuni concetti .

Iniziamo con alcuni dati:

I sondaggi rivelano che il 50% delle persone guarda un video al giorno sul web, ma si stima che questa percentuale è destinata a salire e a raggiungere il 90% della popolazione connessa negli anni avvenire.
L'utilizzo dei video in  facebook sta superando quello che per anni è stato il colosso indiscusso nella visualizzazione e pubblicazione di video, YouTube. Infatti molti brand, stanno puntando sulla realizzazione di contenuti video da promuovere attraverso la pubblicazione su facebook.
Quindi se pubblicate un video sulla vostra pagina facebook, otterrete molte più visualizzazioni e condivisioni del post, rispetto ad un post composto di solo testo e immagini. Se dovete promuovere il vostro annuncio tramite Facebook Ads, pubblicatelo con un contenuto video e vedrete come cambieranno  in modo considerevole i risultati della vostra campagna.
 Secondo una stima di Nielsen, le inserzioni video hanno registrato un aumento del 73% del ricordo, in pratica l'utente è più propenso a ricordare ciò che vede se questo viene visualizzato attraverso un video.

Nuovi Video in Motion Graphics per il 2016

video motion graphicsLa grafica in movimento o Motion Graphics prende sempre più piede nella comunicazione aziendale. Anche quest'anno siamo contenti di aver realizzato molti video con questo stile, perché i clienti ci chiedono video con grafica in movimento?

Credo, per la semplicità e la forza comunicativa che questo stile possiede. Infatti con la grafica animata si possono esprimere concetti complessi in poco tempo, grazie alla sintesi comunicativa del simbolo grafico, grazie alla giusta combinazione di foto, testi, personaggi cartoons, animati in modo fluido e non confusionario in modo da dare, a chi visualizza il video, un messaggio chiaro e di facile comprensione. Questo è il segreto che contraddistingue i video realizzati da inunminuto.it.

Compositing Video

compositing-videoAbbiamo inserito all'interno della sezione Servizi nel nostro sito, un nuovo articolo con la descrizione di lavori realizzati con la tecnica del compositing video. Nell'articolo sono presenti alcuni video dove si possono vedere le varie fasi di realizzazione con questa tecnica.

Clicca qui per andare alla pagina

  • 1
  • 2