Un video realizzato interamente in animazione 3d di dispositivi chirurgici ortopedici, illustra tutte le fasi di un’operazione chirurgica di protesi al ginocchio. Il video è rivolto ai centri ortopedici e chirurghi specializzati in questo settore. L’animazione mostra tutti i passaggi della tecnica chirurgica come la preparazione tibiale, quella femorale e la preparazione opzionale della rotula.

Nel video vengono illustrati in maniera graduale:

  • i passaggi che portano al fissaggio finale della protesi al ginocchio;
  • le fasi di misurazione fra tibia e femore;
  • la preparazione per l’impianto provvisorio;
  • il taglio e la resezione dell’osso grazie agli strumenti di precisione impiantati durante l’operazione chirurgica.

Tutti i componenti utilizzati durante l’intervento, sono descritti grazie ad apposite didascalie animate inserite all’interno del video.

Una grande complessità per la realizzazione del video è stata comprendere ed interpretare in modo corretto, i movimenti e le funzioni adottate per ogni fase dell’operazione, in modo da realizzare la giusta animazione ad ogni passaggio. Tutto questo è avvenuto grazie alla sintonia instaurata con il cliente che è stato di supporto e da guida in tutte le fasi del lavoro, ed è grazie al suo supporto didattico e ad una stretta collaborazione in tutte le fasi del lavoro, che abbiamo potuto realizzare un video di questo genere e un ottimo risultato didattico, valido come supporto per i medici e i centri specializzati in ortopedia.

Per la realizzazione del video che dura all’incirca 12 minuti, ci siamo avvalsi del supporto di una renderfarm esterna, per il rendering e l’elaborazione al computer delle singole scene, questo ha richiesto l’uso di potenti processori e molti computer collegati insieme per il calcolo e la realizzazione delle immagini.

Tutte le immagini sono state realizzate con i più aggiornati programmi e software 3D, avvalendoci della global illumination (illuminazione globale), per avere delle immagini il più vicine alla realtà senza gli artefatti tecnici tipiche del rendering 3d tradizionale. L’illuminazione globale, usa degli algoritmi di illuminazione che simulano i rimbalzi della luce sulle varie superfici. La realizzazione con questa tecnica è molto più lenta e più costosa, ma il risultato finale è molto più vicino al realismo della fotografia o di una videocamera.


richiedi-un-preventivo-gratuito

Menu Portfolio

menu portfolio clienti menu portfolio video menu motion graphics portfolio medicina portfolio economia finanaza bottone genezia immobiliare portfolio template video portfolio video in lingua portfolio riprese video menu portfolio 3d menu portfolio grafica menu portfolio web menu portfolio fotografia menu portfolio loghi

Portfolio Video

visita portfolio lavori

Testimonianze

Lorenzo
www.bramatidesign.com
4, 5, 2018
precisi e puntuali , ottimo lavoro!
facebook youtube google plus

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.